Notice
  • There is no category chosen or category doesn't contain any items

La Strada dei Vini di Rimini

RIMINI. Nulla da invidiare alle rinomate Strade dei Vini toscani e altoatesini. La Strada dei Vini di Rimini è una chicca incastonata affacciata sul mare Adriatico, a pochi passi dalle rinomate spiagge della riviera romagnola. Un mix tra aromi, uva, piadine e caseifici. Un viaggio fra sapori e profumi ed antiche tradizioni alla scoperta della genuinità, della qualità, dell’innata ospitalità della gente di Romagna, lungo un percorso suggestivo tra la valle del Marecchia e la valle del Conca
Verdi colline sospese fra il mare e le montagne, costellate di borghi medievali, rocche e castelli, caratterizzano il paesaggio dell’entroterra rimininese, per oltre 2 secoli dominio assoluto dei Malatesta signori di Rimini, che qui regnarono dal 1295 al 1528. 
I profumi dei vini della Doc “Colli di Rimini” ed i piatti della cucina tipica, il prelibato olio extravergine d’oliva Colline di Romagna, i salumi ed i formaggi prodotti localmente sono gli elementi distintivi di una cultura gastronomica che ha saputo valorizzare al meglio la ricchezza del territorio e le sue molteplici suggestioni. 
Qui inizia il viaggio nella Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini che dal 2000, in stretta collaborazione con enti, istituzioni, associazioni di categoria e imprese private, ha lo scopo di affermare l’identitá storica, culturale, ambientale, economica e sociale del territorio della Provincia di Rimini.
Strepitoso il successo ottenuto dalla Strada dei Vini di Rimini a Verona, in occasione di Vinitaly. 

Share

Da domani Notte Rosa a Riccione

Da domani Notte Rosa a Riccione

RICCIONE. Da domani fino al 7 luglio, al Palazzo dei Congressi e nell’arena allestita a Piazzale C..
La Strada dei Vini di Rimini

La Strada dei Vini di Rimini

RIMINI. Nulla da invidiare alle rinomate Strade dei Vini toscani e altoatesini. La Strada dei Vini d..