Notice
  • There is no category chosen or category doesn't contain any items

Il Presepe di sale di Cervia

CERVIA. Il fascino di due tradizioni, quella salinara e quella del Natale, si fondono e danno vita al Presepe "di Sale" galleggiante, che fino a gennaio renderà ancor più magico il Borgomarina di Cervia. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, quest’opera di grande valore artistico torna infatti a dare lustro al centro della città.

Le statue della Madonna, di San Giuseppe, di Gesù Bambino e delle altre classiche figure del presepe sono riprodotte a grandezza naturale, permettendogli così di stagliarsi nella suggestiva cornice dei Magazzini. L’allestimento include inoltre tre piramidi di sale, che emergono dall’acqua a rappresentare l’importanza della produzione di Oro Bianco delle saline per Cervia e i suoi abitanti.

Il Presepe di Sale è stato realizzato da Davide Baldi col contributo del Comune di Cervia e del Consorzio Cervia Centro. Il presepe fa parte dell’ampio programma di Cervia Emozioni di Natale, la rassegna di iniziative ed eventi che fino all’8 gennaio ravviverà Piazza Garibaldi, Piazzetta Pisacane, il Viale Roma e – appunto – il Borgomarina.

Share

Da domani Notte Rosa a Riccione

Da domani Notte Rosa a Riccione

RICCIONE. Da domani fino al 7 luglio, al Palazzo dei Congressi e nell’arena allestita a Piazzale C..
La Strada dei Vini di Rimini

La Strada dei Vini di Rimini

RIMINI. Nulla da invidiare alle rinomate Strade dei Vini toscani e altoatesini. La Strada dei Vini d..