Notice
  • There is no category chosen or category doesn't contain any items

Rimini Wedding destination

RIMINI. La Giunta comunale di Rimini approva il progetto di Wedding Destination che ha l’obiettivo di inserire a pieno titolo la Città di Rimini tra le destinazioni più attrattive dove poter celebrare il proprio matrimonio.

Tutte le statistiche confermano infatti come il wedding tourism sia fenomeno in fortissima crescita nel mondo, specie in Italia dove solo nel 2015 i matrimoni delle coppie di stranieri in località italiane hanno generato circa 334mila arrivi e oltre 1,1 milioni di presenze.

Alla luce di questi dati il wedding tourism risulta tra le più forti leve di valorizzazione territoriale, in grande crescita in tutto il mondo perché sempre più il matrimonio viene considerato l’evento per eccellenza da condividere con parenti e amici e da celebrare in luoghi suggestivi per renderlo indimenticabile. Una crescita costante quella del turismo dei matrimoni capace di generare valori economici in Italia in costante crescita.

L’Italia è considerata da questo punto di vista un mix unico al mondo di bellezza e romanticismo e Rimini, con le sue bellezze storiche e artistiche oggi valorizzate dal frutto del lavoro dei cantieri culturali conclusi e in corso di realizzazione nonché dall’inaugurazione della nuova casa dei matrimoni in un luogo di grande fascino come quello della spiaggia accanto al porto di Rimini, si candida ad essere una delle destinazione dove celebrare il proprio sogno.

Share

Da domani Notte Rosa a Riccione

Da domani Notte Rosa a Riccione

RICCIONE. Da domani fino al 7 luglio, al Palazzo dei Congressi e nell’arena allestita a Piazzale C..
La Strada dei Vini di Rimini

La Strada dei Vini di Rimini

RIMINI. Nulla da invidiare alle rinomate Strade dei Vini toscani e altoatesini. La Strada dei Vini d..